Eventi informativi
I servizi digitali alle imprese - starter kit
La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno presenta “I servizi digitali alle imprese – starter kit”, un webinar di approfondimento dei principali servizi digitali offerti a supporto dell’avvio d’impresa.
Nel corso dell’incontro saranno approfondite caratteristiche e potenzialità di ciascun servizio anche con l’ausilio di dimostrazioni pratiche di attivazione e utilizzo.
PROGRAMMA
Introduzione ai servizi digitali
SPID e CNS
Sistema Pubblico di Identità Digitale e Carta Nazionale dei servizi: il kit d’identità digitale per accedere ai servizi online della P.A. e non solo
Cassetto Digitale dell'Imprenditore
Tutti i documenti ufficiali della tua impresa, dalle visure ai bilanci, consultabili e scaricabili da pc, smartphone e tablet.
Fattura Elettronica
Il servizio di fatturazione elettronica che permette di trasmettere, ricevere e conservare a norma tutte le fatture d'impresa.
Libri Digitali
Il portale per la tenuta digitale dei libri d’impresa senza obblighi di vidimazione e conservazione dei documenti cartacei.
AGENDA
- 20 DICEMBRE 2023 - Il webinar si svolgerà dalle ore 10 alle ore 11.30 su piattaforma Zoom. Per partecipare è richiesta l'iscrizione online >>
ELENCO DI TUTTI I WEBINAR SVOLTI
17 OTTOBRE 2022
Impresa digitale: i servizi offerti dal PID e il Bando a sostegno della digitalizzazione delle PMI
Slide [file PDF]
Locandina [file PDF]
19 SETTEMBRE 2022
Impresa sicura: i nuovi strumenti per la Sicurezza Informatica offerti dal PID
Slide [file PDF]
Locandina [file PDF]
I webinar sono disponibili gratuitamente in streaming. Per materiali video contatta il Punto Impresa Digitale: pid@lg.camcom.it