Eccellenze in Digitale

Eccellenze in Digitale 2023-2024

Eccellenze in Digitale è un progetto realizzato da Unioncamere – con il supporto di Google.org – e dalle Camere di commercio con i loro Punti impresa Digitale. Il progetto, nato con l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori, si focalizza su temi, strumenti e competenze digitali per accrescere la competitività degli individui nel mondo del lavoro e delle aziende sul mercato.

La nuova edizione 2023-2024 andrà a sostenere la formazione di tutti i lavoratori: dai titolari d’impresa ai dipendenti, dai collaboratori ai tirocinanti, dai liberi professionisti, agli autonomi, dagli artigiani ai freelance e, alle persone in cerca di prima occupazione o di reinserimento lavorativo. Inoltre è prevista la possibilità di includere lavoratori pubblici.

Il progetto sarà articolato in 20 seminari online gratuiti della durata di due ore circa ciascuno, a partire da aprile 2023 e fino a marzo 2024. Attraverso i webinar i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere come gestire e ottimizzare la propria presenza online, muovendo dalla costruzione del sito web e dalla gestione strategica dei canali social e della pubblicità a pagamento per giungere alla strutturazione di una strategia di e-commerce e a temi più attuali come la Cybersecurity, il Cloud e il paradigma “Industria 5.0”.

Il programma si inserisce all’interno dell’attività camerale di digitalizzazione dei “Punti Impresa Digitale” e all’interno del quadro di “Italia in Digitale”, l’insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.

Prossimi incontri online

Webinar "Project management per la trasformazione digitale e business intelligence"7 MARZO 2024 | 10:30 – 12:30 | piattaforma Zoom
Project Management per la trasformazione digitale e Business Intelligence

Sui mercati è in corso un trend trasversale di innovazione e cambiamento che induce molte aziende a reinventarsi dal punto di vista organizzativo, logistico, di prodotto e servizio offerti, di processo, di commessa. Organizzare e gestire progetti diventa quindi una competenza manageriale essenziale e sempre più richiesta per chi vuole crescere in contesti innovativi. L’obiettivo di questo webinar è quello di preparare le persone a muoversi in questa direzione e con una visione a tutto tondo, rendendole in grado di guidare il team verso un obiettivo condiviso.

Programma del webinar [file PDF]
Link per l’iscrizione >>

Consulta il piano formativo Edizione 2023-2024 [file PDF]

Elenco di tutti i webinar svolti disponibili in streaming >>