#noiconleimprese startup

#noiconleimprese: la Startup innovativa

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta dei servizi innovativi e digitali delle Camere di Commercio.

Risale al 2012 la legge (221/2012) che ha definito una nuova tipologia di impresa: la startup innovativa. Riconoscere a questo tipo di impresa particolari condizioni vantaggiose è un modo per promuovere l’innovazione e sostenere la crescita di qualità del nostro sistema imprenditoriale.

Cosa è?
La startup innovativa è una società di capitali (costituita anche in forma cooperativa).
Deve essere residente in Italia oppure (se residente in un paese della UE) deve avere una sede o filiale in Italia e soprattutto deve avere un preciso oggetto sociale, esclusivo o prevalente: lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico.
Oltre a questi fondamentali requisiti, ve ne sono altri caratteristici di questo tipo di impresa che puoi scoprire grazie alla procedura guidata del sito http://startup.registroimprese.it/isin/static/startup/ oppure consultare nella sezione del nostro sito /node/677

Quali sono i vantaggi? ...

Mer 08 Feb, 2023