#noiconleimprese - Cassetto digitale imprenditore

Un milione di attivazioni per il Cassetto Digitale dell'Imprenditore: strumento digitale di semplificazione e innovazione a servizio delle imprese

Il Cassetto Digitale dell’Imprenditore è un’iniziativa avviata nel 2017 dall’impegno di InfoCamere e del Sistema Camerale che proprio pochi giorni fa ha raggiunto il milione di attivazioni!

Un risultato importante per chi, come noi del Punto Impresa Digitale, ha il compito di raccontare la digitalizzazione  come un processo che vuole semplificare la vita delle aziende e, soprattutto, di chi ci lavora.

In questo processo il Cassetto Digitale dell’Imprenditore rappresenta uno degli strumenti non solo di innovazione ma di reale semplificazione.

Il motivo del suo successo? Meno tempo perso dietro la burocrazia, più tempo da dedicare al lavoro.

E perché no? E’ anche una scelta green: meno spreco di carta, meno spostamenti verso gli uffici e, cosa non meno importante di questi tempi, meno affollamenti e code agli sportelli.

Ma che cos’è il Cassetto Digitale dell’Imprenditore?

Continua a leggere >>

Mer 08 Feb, 2023