Consegna attestato Maestra Artigiana Piombino

"Maestra Artigiana": consegna dell'attestato a imprenditrice piombinese

Cristiana Roffi, giovane imprenditrice piombinese e futura mamma, ha ricevuto stamani, nel corso di una piccola e informale cerimonia presso il suo negozio - il Centro estetico “Anima e corpo” - l’attestato di Maestra Artigiana. A consegnare l’ambito riconoscimento è stato Diego Nocenti, componente di Giunta della Camera di commercio.

“Maestro Artigiano” è una qualifica che la Camera di Commercio attribuisce al termine di un iter che prevede il parere favorevole della Commissione regionale per l’artigianato della Toscana, ed è tappa essenziale per ottenere l’accreditamento dell’attività come Bottega Scuola (qui maggiori info).

Un attestato, quindi, di grande valore per chi coltiva l’arte del lavoro sapiente fatto con le proprie mani, ma intende anche trasmetterlo ad altri, proprio come nel passato.

Cristiana ha coltivato fin da piccola la passione per il suo mestiere. Dopo gli studi specifici ha lavorato per due anni presso il Calidario a Venturina, poi ha deciso di lanciarsi nell’avventura dell’imprenditoria e di aprire un’attività autonoma: è nato così “Anima e corpo”, un nome scelto per indicare la volontà di “coccolare” la persona dedicandole del tempo, perché, appunto, non è solo il corpo ad essere oggetto di attenzione ma anche l’anima, con un approccio più lento e concentrato sulla dimensione umana del cliente.

Cristiana tra poco dovrà interrompere la sua intensa attività ma già da ora annuncia che si organizzerà per riprenderla in tempi rapidi: infatti, da vera Maestra artigiana, svolge anche attività di insegnamento presso un’Agenzia formativa; insegna a coloro che prenderanno il diploma di Estetista.

Mer 08 Feb, 2023