Presto online un bando camerale a favore delle imprese/soggetti REA per la realizzazione di PCTO e di altre iniziative correlate

Immagine
Presto online un bando camerale a favore delle imprese/soggetti REA per la realizzazione di PCTO e di altre iniziative correlate

Sarà presto online un bando per l'assegnazione di contributi a fondo perduto alle imprese/soggetti REA che hanno inserito studenti in percorsi per l’acquisizione di competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) e in altre attività dirette a fornire esperienze significative per la conoscenza di sé, delle proprie attitudini e delle proprie competenze. 

L’obiettivo che si vuole premiare è infatti quello di aiutare i giovani a compiere una scelta post diploma più consapevole e ponderata. 

Le attività, svolte sulla base di singole convenzioni o accordi con gli Istituti scolastici, dovranno essere state svolte nel corso del 2023 e concluse entro il 15 dicembre 2023.

Il valore del contributo, che non potrà comunque eccedere complessivamente 2.500 euro, varia in funzione della tipologia di attività e del monte ore di attività previsto. PCTO: € 600,00 per ogni percorso/studente per un numero massimo di 3 percorsi; project work: € 750,00 per l’assistenza / supporto ad una classe o gruppo classe per almeno 15 ore.

Attenzione! Il bando sarà pubblicato qui: https://www.lg.camcom.it/bandi