Selfiemployment

La misura, promossa da Invitalia, rappresenta il Sostegno all\'avvio di nuove piccole iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo, promosse da giovani NEET (Not in Education, Employment or Training).

Beneficiari
I giovani tra i 18 e i 29 anni, residenti sul territorio nazionale, privi di occupazione, non inseriti in percorsi di studio o formazione o tirocini, che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani, che vogliono avviare un\'attività imprenditoriale e di lavoro autonomo nei seguenti settori: produzione di beni, fornitura di servizi e commercio, anche in forma di franchising.

Agevolazioni
Finanziamento fino ad un massimo di 50.000 euro, senza interessi e non assistito da nessuna forma di garanzia reale o di firma della durata di sette anni, rimborsabile con rate mensili.

Domanda
La procedura di accesso è esclusivamente telematica, tramite il sito www.invitalia.it

Scadenza
Fino ad esaurimento fondi.

NOTA BENE: la partecipazione al percorso CRESCERE IMPRENDITORI, organizzato dal COAP, Azienda Speciale della Camera di commercio, da diritto a 9 punti di premialità nella fase istruttoria della domanda. Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Ultima modifica
Mer 16 Ago, 2017