Sisprint 25/06/2019

#Sisprint in tour: a Firenze la presentazione del cruscotto dati

A Firenze, martedì 25 giugno, la Camera di commercio promuove un’iniziativa di carattere regionale: #SISPRINT IN TOUR, dedicata a tutti coloro che contribuiscono a definire strumenti di programmazione economica: si presenta infatti un innovativo cruscotto informatico che riunisce una serie di dati sempre aggiornati sul mondo delle imprese. La sua consultazione aiuta coloro che devono dare risposta alle esigenze delle imprese e dei territori.

La strumentazione destinata alle Amministrazioni locali si fonda sul patrimonio di dati economici provenienti dal Registro delle imprese delle Camere di commercio, integrato anche con le informazioni di cui dispone l'Agenzia per la Coesione Territoriale.

SISPRINT - Sistema Integrato di Supporto alla PRogettazione degli Interventi Territoriali – è un progetto proposto da Unioncamere, che ne è il soggetto beneficiario, e ammesso a finanziamento nel quadro del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno è stata individuata come “antenna” a livello regionale con il compito di realizzare iniziative locali di animazione e ascolto del territorio, coinvolgendo tutte le componenti economiche e sociali.

Leggi il programma dell’iniziativa (file PDF)

Mer 08 Feb, 2023