Seconda edizione del Libro bianco sulle priorità infrastrutturali della Toscana

Online la seconda edizione del Libro bianco sulle priorità infrastrutturali della Toscana

Le aspettative del mondo imprenditoriale per la competitività della Toscana, al centro della seconda edizione del Libro Bianco e dell'evento online «Il sistema camerale per una Toscana più accessibile, connessa e attrattiva», che si è tenuto il 25 marzo 2024. L’evento rientra nella seconda edizione del «Roadshow camerale» nazionale sui temi infrastrutturali che vede coinvolti i territori regionali aderenti alla seconda annualità del Programma Infrastrutture promosso da Unioncamere italiana attraverso il Fondo di Perequazione 2021-2022.

Prosegue il percorso di monitoraggio e interlocuzione avviato da Unioncamere Toscana e dalle Camere di commercio Maremma e Tirreno, Firenze, Arezzo-Siena, Pistoia-Prato e Toscana Nord-Ovest, con il supporto tecnico di Uniontrasporti, per portare all’attenzione delle istituzioni i fabbisogni infrastrutturali e logistici delle imprese toscane.

Il Libro bianco delle priorità infrastrutturali della Toscana è uno strumento dinamico e in continuo aggiornamento. L’elemento di novità della seconda edizione è la nuova versione degli indicatori di performance (KPI) territoriali che sintetizzano la capacità delle province toscane di utilizzare le infrastrutture di trasporto e logistica disponibili. Quest’anno il set si arricchisce di tre nuovi indicatori: KPI Digitale, KPI Energia e KPI Green & Smart, che misurano la propensione del territorio verso la transizione green e digitale.

Libro bianco sulle priorità infrastrutturali della Toscana - Seconda edizione [file PDF]

Slide evento «Il sistema camerale per una Toscana più accessibile, connessa e attrattiva» - Programma Infrastrutture 2021-2022 [file PDF] 

Ultima modifica
Gio 18 Apr, 2024