Home » CCIAA Maremma e Tirreno » Servizi » Progetti Europei » Co.S.Mo. - Coastal Students' Mobility » Bando per la selezione di alunni per la mobilità europea
Bando per la selezione di alunni per la mobilità europea

Bacheca avvisi e scadenze di questa pagina

ven 19 ott, 2018
2 NOVEMBRE: CHIUSE LE SEDI CAMERALI E LE AZIENDE SPECIALI DI LIVORNO E GROSSETO

AVVISO DI SELEZIONE ALUNNI – RIAPERTURA BANDO
Nuova scadenza: 16 gennaio 2018

09 gennaio 2018
- Con determinazione del Segretario Generale n. 1 del 08/01/2018 è stato riaperto il bando per la selezione delle candidature al progetto COSMO dell'ISTITUTO CAPPELLINI - ORLANDO - BUONTALENTI.

DOCUMENTAZIONE
Avviso di selezione studenti (file PDF)
Domanda di partecipazione alla selezione (file DOC - file ODT, Open Document Text)
Curriculum Vitae (file DOC - file ODT, Open Document Text)
Quadro europeo comune di riferimento per le lingue - Scheda per l'autovalutazione (file PDF)

Progetto COSMO Bando selezione allieviProgetto "Coastal Students’ Mobility – Co.S.Mo." (finanziato dal programma Erasmus+): prende il via la fase di selezione dei 196 studenti delle province di Grosseto e Livorno che, attraverso un percorso in alternanza scuola lavoro in contesti internazionali, potranno sviluppare le proprie conoscenze, capacità e competenze per conoscere ed avvicinarsi al mercato del lavoro.

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, insieme ai rappresentanti degli otto Istituti partner di progetto, selezionerà gli alunni iscritti alle classi IV dell’a.s. 2017/2018 , che saranno vincitori della borsa di studio per fare l'esperienza di stage all'estero:

• Liceo Statale Francesco Cecioni – Livorno;
  • Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Giuseppe Cerboni – Portoferraio (LI);
  • Istituto di Istruzione Superiore Buontalenti – Cappellini – Orlando – Livorno;
  • Istituto di IstruzioneSuperiore Vespucci – Colombo – Livorno;
  • Istituto Statale d'Istruzione Superiore Follonica – Follonica (GR);
  • Istituto Statale di Istruzione Superiore Leopoldo II di Lorena – Grosseto;
  • Istituto d'Istruzione Superiore Statale Manetti-Porciatti – Grosseto;
  • Istituto Istruzione Superiore Statale Pietro Aldi – Grosseto.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 27/11/2017.

Gli interessati devono inviare la propria candidatura all’indirizzo mail progettocosmo2017@gmail.com

LICEO STATALE FRANCESCO CECIONI
Avviso di selezione studenti (file PDF) -  Approvato dal Segretario Generale con determinazione n. 145 del 02/11/2017

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI GIUSEPPE CERBONI

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE BUONTALENTI – CAPPELLINI – ORLANDO

ISTITUTO DI ISTRUZIONESUPERIORE VESPUCCI – COLOMBO

ISTITUTO STATALE D'ISTRUZIONE SUPERIORE FOLLONICA

ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE LEOPOLDO II DI LORENA

ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE MANETTI-PORCIATTI

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE PIETRO ALDI

FAQ

Le FAQ aiutano ad orientarsi nella presentazione e valutazione della candidatura. Si precisa che quesiti specifici potrebbero richiedere un approfondimento con l’Agenzia Erasmus+ I.N.A.P.P.
FAQ del 20 novembre 2017
(file PDF)

Servizi di Promozione e Sviluppo Economico
promozione@lg.camcom.it