Progetto Excelsior

L’indagine Excelsior sui fabbisogni professionali relativa al periodo Dicembre 2017–Febbraio 2018 si conclude con il 16 novembre 2017 dopo i tre giorni di proroga comunicati alle aziende via PEC

Progetto ExcelsiorUnioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alle Camere di Commercio dei diversi territori, il Progetto Excelsior con l’obiettivo di monitorare le previsioni di assunzione delle imprese e rilevare le caratteristiche dei profili professionali richiesti.

Le informazioni raccolte verranno utilizzate per realizzare iniziative volte a favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro e saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo riservatezza.

Ai sensi della normativa in materia di tutela della privacy (D.Lgs. 196/03), i dati raccolti verranno elaborati sia in modo automatizzato che cartaceo e con modalità strettamente correlate all’indagine. Il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale. I dati saranno diffusi, in ogni caso, in modo tale che non sia possibile risalire alle imprese che li forniscono.

La rilevazione viene realizzata attraverso un’interfaccia online accessibile tramite un link riportato nella lettera che le imprese riceveranno via PEC da unioncamere@cert.camcom.it insieme alla comunicazione del loro inserimento nel campione.

Nel corso dell’indagine le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, anche attraverso la sua azienda speciale Centro Studi e Ricerche, al fine di agevolare lo svolgimento della rilevazione.

Per le imprese di Livorno e Grosseto è possibile ricevere informazioni e supporto alla compilazione contattando i seguenti numeri: 0586 231.327/212.

Ultima modifica: giovedì 16 novembre 2017

Condividi

Valuta questo sito

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E TIRRENO

SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino: 0586 231.111

SEDE DI GROSSETO - Via F.lli Cairoli, 10
Centralino: 0564 430.111

Pec: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

ORARIO AL PUBBLICO
08:45-12:45 dal lunedì al venerdì
15:15-16:45 il martedì e il giovedì
Sportello Diritto Annuale
08:45-12:45 dal lunedì al venerdì
Registrazione marchi e brevetti
09:00-12:00 dal lunedì al venerdì
su appuntamento (marchibrevetti@lg.camcom.it, tel. 0586 231.281-289-291 per la sede di Livorno, 0564 430.285-236 per la sede di Grosseto)

SEDE DI LIVORNO
Orario distribuzione tagliandi sportelli al pubblico: 08:30-12:30 - 15:00-16:30

L'Ufficio Crisi da Sovraindebimento riceve solo su appuntamento (tel. 0586/231308-257; email: occ@lg.camcom.it)

Codice fiscale e Partita Iva: 01838690491

Codice univoco fatturazione elettronica: UFN1JE

Conto Corrente Postale
Numero Conto: 001033828730
IBAN: IT22C0760113900001033828730

Conto Corrente Bancario
IBAN: IT57 F061 6013 9201 0000 0046 078 (BIC: CRFIIT3F)

Il portale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework