Circolare Miniambiente su pagamento contributo annuale 2014

Bacheca avvisi e scadenze di questa pagina

ven 19 ott, 2018
2 NOVEMBRE: CHIUSE LE SEDI CAMERALI E LE AZIENDE SPECIALI DI LIVORNO E GROSSETO

- Con circolare del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare del 24 giugno viene stabilito che le aziende iscritte al Sistri (Sistema di Tracciabilità del Rifiuti) che, in virtù dei nuovi criteri definiti dal decreto del Ministro dell’Ambiente del 24 aprile scorso, non sono tenute ad aderire al Sistri e non hanno deciso di aderirvi volontariamente, non dovranno versare il contributo annuale di iscrizione alla scadenza del 30 giugno prossimo. Dovranno essere definite, insieme alle associazioni di categoria, procedure e modalità semplificate per la cancellazione dal SISTRI e la restituzione dei dispositivi. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Ministero dell’Ambiente 

- Ricordiamo che, al momento, la procedura per la restituzione e la cancellazione, secondo quanto indicato sul sito SISTRI, è la seguente:

  • l’impresa deve accedere, mediante dispositivo USB, all'area Gestione Azienda del portale SISTRI e presentare una richiesta di cancellazione
  • una volta accolta la richiesta inviare il dispositivo a mezzo raccomandata A/R, entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di cancellazione, con raccomandata A/R a: SISTRI Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Via Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma.

- I soli trasportatori iscritti all’Albo Gestori fanno invece riferimento, per la cancellazione dei mezzi e la restituzione dei token USB, alle Sezioni Regionali dell’Albo Gestori, come previsto dalla circolare del Comitato nazionale dell’Albo Gestori del 28 febbraio 2011.

Ultima modifica: giovedì 02 febbraio 2017

Condividi

Valuta questo sito

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E TIRRENO

SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino: 0586 231.111

SEDE DI GROSSETO - Via F.lli Cairoli, 10
Centralino: 0564 430.111

Pec: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

ORARIO AL PUBBLICO
08:45-12:45 dal lunedì al venerdì
15:15-16:45 il martedì e il giovedì
Sportello Diritto Annuale
08:45-12:45 dal lunedì al venerdì
Registrazione marchi e brevetti
09:00-12:00 dal lunedì al venerdì
su appuntamento (marchibrevetti@lg.camcom.it, tel. 0586 231.281-289-291 per la sede di Livorno, 0564 430.236 per la sede di Grosseto)

SEDE DI LIVORNO
Orario distribuzione tagliandi sportelli al pubblico: 08:30-12:30 - 15:00-16:30

L'Ufficio Crisi da Sovraindebimento riceve solo su appuntamento (tel. 0586/231308-257; email: occ@lg.camcom.it)

Codice fiscale e Partita Iva: 01838690491

Codice univoco fatturazione elettronica: UFN1JE

Conto Corrente Postale
Numero Conto: 001033828730
IBAN: IT22C0760113900001033828730

Conto Corrente Bancario
IBAN: IT57 F061 6013 9201 0000 0046 078 (BIC: CRFIIT3F)

Il portale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la piattaforma eCCIAA