Home » CCIAA Maremma e Tirreno » Servizi » Elenco Atti depositati dagli Agenti della Riscossione
Elenco Atti depositati dagli Agenti della Riscossione

Notifica cartelle di pagamento tramite Posta Elettronica Certificata

Dal 1° giugno 2016 gli Agenti della Riscossione, ai sensi dell'articolo 14 del decreto legislativo 24/11/2015 n. 159, devono notificare le cartelle di pagamento nei riguardi delle imprese individuali, delle società e dei professionisti iscritti in albi o elenchi esclusivamente tramite posta elettronica certificata, utilizzando l'indirizzo Pec presente nell'Indice Nazionale degli indirizzi di posta elettronica (INI_PEC), tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Nel caso in cui l'invio della cartella di pagamento all'indirizzo Pec del destinatario non sia andato a buon fine, oppure la casella risulti satura anche dopo un secondo tentativo di notifica, l'Agente della Riscossione provvede alla notifica dell'atto mediante deposito telematico presso la Camera di commercio competente per territorio e ne da comunicazione al destinatario per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento: a seguito di queste due azioni la notifica della cartella si intende perfezionata.

Il deposito presso la Camera di commercio é solo di tipo telematico: l'Ente non ha accesso e non rilascia atti depositati dagli Agenti della riscossione, pertanto il contribuente dovrà scaricare il documento esattoriale, in formato criptato, autenticandosi sul portale "Atti depositati dagli Agenti della Riscossione".


Visita il portale per consultare l'elenco degli Atti depositati dagli Agenti della Riscossione

Consulta le informazioni per autenticarsi e accedere all'elenco

Ultima modifica: mercoledì 22 marzo 2017

Condividi

Valuta questo sito

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E TIRRENO

SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino: 0586 231.111

SEDE DI GROSSETO - Via F.lli Cairoli, 10
Centralino: 0564 430.111

Pec: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

ORARIO AL PUBBLICO
08:45-12:45 dal lunedì al venerdì
15:15-16:45 il martedì e il giovedì
Sportello Diritto Annuale
08:45-12:45 dal lunedì al venerdì
Registrazione marchi e brevetti
09:00-12:00 dal lunedì al venerdì

SEDE DI LIVORNO
Orario distribuzione tagliandi sportelli al pubblico: 08:30-12:30 - 15:00-16:30

L'Ufficio Crisi da Sovraindebimento riceve solo su appuntamento (tel. 0586/231308-257; email: occ@lg.camcom.it)

Codice fiscale e Partita Iva: 01838690491

Codice univoco fatturazione elettronica: UFN1JE

Conto Corrente Postale
Numero Conto: 001033828730
IBAN: IT22C0760113900001033828730

Conto Corrente Bancario
IBAN: IT57 F061 6013 9201 0000 0046 078 (BIC: CRFIIT3F)

Il portale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework