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Modulistica

Dal 1° giugno 2017 nuovo IBAN

A partire da giovedì 1 giugno i versamenti eseguiti a favore della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno mediante bonifico bancario dovranno essere indirizzati sulle seguenti nuove coordinate IBAN: IT57 F061 6013 9201 0000 0046 078.
Per i bonifici dall'estero BIC CRFIIT3F.

La modulistica è in corso di aggiornamento.

 

Dal 1° settembre 2016 la CCIAA a cui fare riferimento è la CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DELLA MAREMMA E DEL TIRRENO.

A partire da questa data, le imprese dei territori di Livorno e Grosseto possono rivolgersi indifferentemente ad una delle due sedi.

Tutte le istanze devono essere indirizzate alla nuova Camera utilizzandom laddove possibile, i moduli del nuovo Ente disponibili in questa sezione, che sarà costantemente aggiornata.

Ricordiamo che  i versamenti dovranno essere effettuati sul nuovo Conto corrente o Iban bancario della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno:

Conto Corrente Postale: IT22C0760113900001033828730




ACCESSO AGLI ATTI

Domanda di accesso agli atti (file PDF)




ACCESSO ARCHIVIO STORICO

Domanda di consultazione documenti (file PDF)

Domanda di riproduzione documenti (file PDF)




AGENTI, MEDIATORI, PERITI E ALTRE ABILITAZIONI

AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE

Domanda per il rilascio della tessera personale di riconoscimento per le attività di agente di affari in mediazione (file PDF) - Solo per la sede di Grosseto


ATTIVITÀ DI AUTORIPARAZIONE

Dichiarazione del possesso dei requisiti tecnico professionali (file PDF)


ATTIVITÀ DI FACCHINAGGIO

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (file PDF)

Istanza di iscrizione dell’impresa nella fascia di classificazione (file PDF)


ATTIVITÀ DI INSTALLAZIONE, TRASFORMAZIONE, AMPLIAMENTO E MANUTENZIONE DI IMPIANTI

Dichiarazione del possesso dei requisiti tecnico professionali (file PDF)


COMMERCIO ALL’INGROSSO

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (file PDF)


IMPRESA DI PULIZIE

Segnalazione Certificata di Inizio Attività / Modifica (file PDF)

Istanza di iscrizione dell’impresa nella fascia di classificazione (file PDF)

Intercalare servizi (file PDF)

Attestazione committenti (file PDF)

Intercalare contratti (file PDF)


MEDIATORI MARITTIMI

Domanda per il rilascio della tessera personale di riconoscimento per le attività di Mediatore Marittimo (file PDF) - Solo per la sede di Grosseto


RACCOMANDATARI MARITTIMI

Domanda di iscrizione nell'elenco dei Raccomandatari Marittimi (file PDF)

Domanda di iscrizione nell'elenco dei Raccomandatari Marittimi per trasferimento da altro elenco (file PDF)

Domanda di cancellazione dall'elenco dei Raccomandatari Marittimi (file PDF)

Domanda di cessazione di una posizione dall'elenco dei Raccomandatari Marittimi (file PDF)

Domanda di variazione e aggiunta posizione nell'elenco dei Raccomandatari Marittimi (file PDF)




AGRICOLTURA


SETTORE OLIVICOLO

Comitato di Assaggio Professionale - Panel Olio
Richiesta analisi olio (file PDF)

Corso per assaggiatori di olio di oliva
Domanda di iscrizione prove di assaggio (file PDF)

Elenco nazionale tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini - Articolazione regionale toscana
Domanda di iscrizione - Sede di Livorno (file PDF)
Domanda di iscrizione - Sede di Grosseto (file PDF)

SETTORE VITIVINICOLO

Elenco dei tecnici ed esperti degustatori
Dichiarazione di attività degustazione in forma continuativa (file PDF)
Domanda iscrizione Elenco dei TECNICI degustatori - Sede di Livorno (file DOC)
Domanda iscrizione Elenco dei TECNICI degustatori - Sede di Grosseto (file PDF)
Domanda iscrizione Elenco degli ESPERTI degustatori - Sede di Livorno (file DOC)
Domanda iscrizione Elenco degli ESPERTI degustatori - Sede di Grosseto (file PDF)

Vendemmia 2016
Comunicazione della produzione vendemmiale annata 2016 (file .DOCX)
Dichiarazione preventiva annata 2016 (file .DOCX)
Richiesta di notifica all’Organismo di controllo dei nuovi soggetti (.DOCX)




ARTIGIANATO

Domanda per il conseguimento della qualifica di “Maestro artigiano” (file PDF)




CARTA TACHIGRAFICA

Domanda rilascio carta conducente (file PDF)

Domanda rilascio carta azienda (file PDF)

Domanda rilascio carta officina (file PDF)

Domanda rilascio carta controllo (file PDF)




COMMERCIO ESTERO

CERTIFICATI D'ORIGINE

Modulo di richiesta dei Certificati di Origine e visti per l’estero

Modulo per deposito firma titolare/legale rappresentante

Modulo per delega firma

Fac-simile Certificato di Origine

Modulo traccia compilazione formulario

CARNET ATA

Modulo Carnet Base (file PDF)

Modulo Carnet Standard (file PDF)

NUMERO MECCANOGRAFICO

Modulo rilascio numero meccanografico (file PDF)

ATTESTATO DI LIBERA VENDITA

Modulo di richiesta attestato di libera vendita




CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

Modulo di iscrizione corso per il commercio alimentare e somministrazione alimenti e bevande (file PDF)

Modulo di iscrizione corso per aspiranti agenti di affari in mediazione (file PDF)

Modulo di iscrizione corso abilitante per agenti e rappresentanti di commercio (file PDF)




DIRITTO ANNUALE

Richiesta di riesame in autotutela della cartella esattoriale (file PDF)

Richiesta di rateizzazione per il pagamento del diritto annuale (file PDF)

Richiesta di rimborso (file PDF)

Rinuncia al credito per eccedente versamento del diritto annuale (file PDF)




INTERNAZIONALIZZAZIONE

Richiesta consulenza (file PDF)




LISTINO PREZZI

Domanda deposito listino prezzi (file PDF)

Domanda copia di listino prezzi (file PDF)

Domanda di visto di conformità prezzi (file PDF)



 

Attenzione!
PAGAMENTO SPESE DI MEDIAZIONE

Saranno considerati validi solo i bonifici bancari intestati al COAP regolarmente effettuati a questo Istituto di credito:
Banca CR Firenze
IBAN IT50 T061 6014 3001 0000 0300 006

MEDIAZIONE E CONCILIAZIONE

Domanda avvio mediazione congiunta (file PDF)

Domanda avvio mediazione (file PDF)

Istanza gratuito patrocinio (file PDF)

Nomina difensore (file PDF)

Risposta a domanda di mediazione (file PDF)




ORGANISMO PER LA COMPOSIZIONE DELLE CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO E PER LA LIQUIDAZIONE DEL PATRIMONIO

Istanza per la presentazione dell’Accordo di Ristrutturazione dei Debiti (file PDF)

Istanza per la presentazione del Piano del Consumatore (file PDF)




PROTESTI

Attestazione di avvenuto deposito vincolato a favore del portatore di effetto cambiario (file PDF)

Istanza di annotazione nel Registro informatico dei protesti per pagamento effettuato oltre i dodici mesi dalla levata del protesto (file PDF)

Istanza di cancellazione protesti dal Registro informatico dei protesti per levata illegittima o erronea (file PDF)

Istanza di cancellazione protesti dal Registro informatico dei protesti per riabilitazione (file PDF)

Istanza di cancellazione protesti dal Registro informatico dei protesti per pagamento effettuato entro i dodici mesi dalla levata del protesto (file PDF)

Istanza di inserimento informazione aggiuntiva per assegni bancari nel Registro  informatico dei protesti per pagamento effettuato dopo la levata del protesto (file PDF)

Quietanza per pagamento oltre 12 mesi (file PDF)

Quietanza per pagamento oltre la data del protesto (file PDF)

Quietanza entro 12 mesi (file PDF)

Modulo ritiro effetti in originale (fila PDF)

Modulo ritiro effetti in originale - delega (fila PDF)




REGISTRO IMPRESE

Attestazione parametri finanziari per cittadini non appartenenti all’Unione Europea (file PDF)

Dichiarazione sostitutiva attività (file PDF)

Distinta deposito libri sociali (file PDF)

Modello L2 - Distinta dei libri e delle scritture contabili da bollare e numerare (file PDF)

Ricevuta di consegna formulari di identificazione rifiuti da vidimare (file PDF)

Ricevuta di consegna registri di carico e scarico rifiuti da vidimare (file PDF)

Richiesta di copie bilanci di esercizio (file PDF)

Richiesta di copie di atti (file PDF)

Richiesta di elenchi (file PDF)

Richiesta di rimborso dei diritti di segreteria (file PDF)

Richiesta rilascio Carta Nazionale Servizi (CNS) - Sede Livorno (file PDF)




REGOLAZIONE DEL MERCATO E TUTELA DEL CONSUMATORE

FABBRICANTI METRICI - PRESA D'ATTO PREFETTIZIA

Modulo 1 - Dichiarazione di fabbricazione di strumenti metrici (CCIAA) (file PDF)

Modulo 2 - Dichiarazione di fabbricazione di strumenti metrici (Prefettura) (file PDF)


LABORATORI IDONEI ALLA VERIFICAZIONE PERIODICA DEGLI STRUMENTI DI MISURA NAZIONALI

Modello 1 - Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) (file PDF)

Modello 2 - Elenco strumenti e apparecchiature posseduti e ritenuti idonei per l’esecuzione della verificazione periodica (file PDF)

Modello 3 - Dichiarazione indipendenza ex art. 2 DM 10 dicembre 2001 (file PDF)

Modello 4 - Dichiarazione conformità alla UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 (file PDF)

Modello 5 - Dichiarazione di impegno a inviare copia rapporto di certificazione/accreditamento (file PDF)

Modello 6 - Dichiarazione personale del laboratorio di impegno a rispettare il segreto professionale (file PDF)

Autodichiarazione antimafia (file PDF)


VERIFICA PERIODICA STRUMENTI DI MISURA

Richiesta verifica strumenti metrici a domicilio (file PDF)

Richiesta verifica carburanti (file PDF)

Richiesta verifica contatori alta portata (file PDF)


TACHIGRAFI DIGITALI

Richiesta autorizzazione alle operazioni per primo montaggio, attivazione e interventi tecnici sui tachigrafi digitali (Ministero Sviluppo Economico)

Variazioni ad autorizzazioni rilasciate a centri tecnici per tachigrafi digitali (Ministero Sviluppo Economico)

Procedimenti di sospensione e revoca per tachigrafi digitali (Ministero dello Sviluppo Economico)

Domanda per rinnovo sull'attività (Ministero dello Sviluppo Economico)

Dichiarazione antimafia (file PDF)


TACHIGRAFI CEE (ANALOGICI)

Richiesta di autorizzazione ad operare sui cronotachigrafi CEE (solo per i centri tecnici)" ( modulistica sul sito del Ministero Sviluppo Economico)

Richiesta vidimazione registro interventi tecnici su cronotachigrafi analogici CEE (file PDF)

Variazioni ad autorizzazioni rilasciate ad officine per cronotachigrafi analogici (Modulistica sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico)


METALLI PREZIOSI - REGISTRO DEGLI ASSEGNATARI DEI MARCHI DI IDENTIFICAZIONE DEI METALLI PREZIOSI

Richiesta di iscrizione nel Registro degli Assegnatari dei Marchi ed assegnazione del marchio di identificazione (file PDF)


METALLI PREZIOSI - ALLESTIMENTO PUNZONI 

Richiesta di allestimento punzoni (file PDF)

Riconsegna punzoni (file PDF)

Denuncia di smarrimento punzoni (file PDF)


METALLI PREZIOSI - CANCELLAZIONE DAL REGISTRO DEGLI ASSEGNATARI DEI MARCHI

Dichiarazione di cessazione attività (file PDF)

Riconsegna punzoni (file PDF)


SICUREZZA PRODOTTI - SPORTELLO ETICHETTATURA PRODOTTI NON ALIMENTARI

Richiesta informazioni (file PDF)


MANIFESTAZIONI A PREMIO

Richiesta della presenza del Responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica o un suo delegato nelle fasi di assegnazione dei premi (file PDF)

Allegato alla “Richiesta della presenza del Responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica o un suo delegato": modello RC-1 precisazione delle date e delle ore previste per l'assegnazione dei premi per il concorso a premio che si svolge su più giorni (file PDF)

Richiesta della presenza del Responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica o un suo delegato per la chiusura del concorso a premio (file PDF)




RUOLO PERITI ED ESPERTI

Domanda iscrizione Ruolo dei Periti e degli Esperti (file PDF)

Domanda rilascio tessera di riconoscimento (file PDF)

Domanda rinnovo annuale tessera di riconoscimento (file PDF)




SANZIONI

Presentazione scritti difensivi (file PDF)

Istanza di rateizzazione ordinaria ingiunzione (file PDF)

Richiesta di rimborso alla Camera di commercio (file PDF)




SPORTELLO PUNTO IMPRESA

Modulo richiesta informazioni per avvio di impresa (file PDF)

Modulo richiesta informazioni per sviluppo di impresa (file PDF)

Ultima modifica: giovedì 22 giugno 2017

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CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E TIRRENO

SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino: 0586 231.111

SEDE DI GROSSETO - Via F.lli Cairoli, 10
Centralino: 0564 430.111

Pec: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

ORARIO AL PUBBLICO DAL 12 GIUGNO 2017  ALL'8 SETTEMBRE 2017
08:45-12:45 dal lunedì al venerdì
15:15-16:45 il martedì
Per registrazione marchi e brevetti
09:00-12:00 dal lunedì al venerdì

SEDE DI LIVORNO
Orario distribuzione tagliandi sportelli al pubblico: 08:30-12:30 - 15:00-16:30

L'Ufficio Crisi da Sovraindebimento riceve solo su appuntamento (tel. 0586/231308-257; email: occ@lg.camcom.it)

Codice fiscale e Partita Iva: 01838690491

Codice univoco fatturazione elettronica: UFN1JE

Conto Corrente Postale
Numero Conto: 001033828730
IBAN: IT22C0760113900001033828730

Conto Corrente Bancario
IBAN: IT57 F061 6013 9201 0000 0046 078 (BIC: CRFIIT3F)

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