Home » Avvisi e scadenze » Progetto Excelsior - Si è conclusa la rilevazione sui fabbisogni professionali previsti dalle imprese nel trimestre agosto-ottobre 2017
Avvisi e scadenze
Progetto Excelsior - Si è conclusa la rilevazione sui fabbisogni professionali previsti dalle imprese nel trimestre agosto-ottobre 2017
avviso
21-07-2017

A partire dal 18 maggio ha inizio la rilevazione dei fabbisogni professionali previsti dalle imprese nel trimestre giugno - agosto 2017

Excelsior è un progetto promosso da Unioncamere e Camere di commercio in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive (ANPAL) ed ha lo scopo di migliorare le conoscenze sull’andamento dell’occupazione nelle imprese e la relativa richiesta di profili professionali; conoscendo in modo più puntuale le professionalità di cui il mondo delle imprese ha bisogno enti ed istituzioni sono in grado di predisporre percorsi formativi ad hoc che facilitano l’occupazione.

Le imprese che di volta in volta entrano a far parte del campione mensile ricevono da unioncamere@cert.camcom.it un’apposita comunicazione via PEC contenente termini e modalità di compilazione del questionario. Alcune imprese potranno altresì essere contattate dai funzionari camerali per fornire un supporto alla rilevazione.

L’indagine sui fabbisogni professionali relativa al periodo agosto-ottobre 2017 si è conclusa.

Si ricorda che il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale (SISTAN).

Similmente a quanto avviene nei principali paesi europei, l’obbligo di fornire dati statistici è sancito nell’ordinamento italiano nell’art. 7 del d.lgs n. 322/89. Un elenco delle indagini SISTAN per le quali è previsto l’obbligo di risposta è presente nell’allegato 1 della Gazzetta ufficiale del 15/10/2016 (“Programma statistico nazionale 2014-2016.Aggiornamento 2016”).

Per informazioni è possibile contattare il Centro Studi e Ricerche, Azienda Speciale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, ai numeri 0586 231327 e 0586 231212.
 
Data di pubblicazione: ven 21 lug, 2017

Condividi

Valuta questo sito

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E TIRRENO

SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino: 0586 231.111

SEDE DI GROSSETO - Via F.lli Cairoli, 10
Centralino: 0564 430.111

Pec: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

ORARIO AL PUBBLICO DAL 12 GIUGNO 2017  ALL'8 SETTEMBRE 2017
08:45-12:45 dal lunedì al venerdì
15:15-16:45 il martedì
Per registrazione marchi e brevetti
09:00-12:00 dal lunedì al venerdì

SEDE DI LIVORNO
Orario distribuzione tagliandi sportelli al pubblico: 08:30-12:30 - 15:00-16:30

L'Ufficio Crisi da Sovraindebimento riceve solo su appuntamento (tel. 0586/231308-257; email: occ@lg.camcom.it)

Codice fiscale e Partita Iva: 01838690491

Codice univoco fatturazione elettronica: UFN1JE

Conto Corrente Postale
Numero Conto: 001033828730
IBAN: IT22C0760113900001033828730

Conto Corrente Bancario
IBAN: IT57 F061 6013 9201 0000 0046 078 (BIC: CRFIIT3F)

Il portale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework